Tante persone dormono in inverno con i calzini, non solo perché hanno freddo ai piedi. Secondo gli psicologi, infatti, questa tendenza nasconde un lato interessante del proprio carattere.
Il freddo di questo inverno sta mettendo a dura prova tantissime persone. Così, in casa, per creare una bella atmosfera calda si tengono accesi i caloriferi anche per diverse ore al giorno. Inoltre, si indossano felpe, giacche e soprattutto i calzini, anche per dormire. Proprio questa tendenza può nascondere un lato interessante del carattere di una persona.
Gli psicologi infatti hanno spiegato cosa significa dormire con i calzini, sia in inverno che in estate (sì, perché c’è gente che lo fa anche quando le temperature sono molto alte).
Sempre più persone, soprattutto in inverno, sono solite dormire con indosso non solo il pigiama ma anche i calzini. Si potrebbe pensare che il motivo dietro a questa abitudine sia quello di avere i piedi caldi e di ripararsi dal freddo. Eppure, non è solo questo.
C’è un altro motivo per cui in tanti indossano i calzini per dormire: secondo gli psicologi, questa abitudine spiegherebbe un tratto molto interessante del proprio carattere. Gli specialisti dell’Università Nazionale di Seoul, Corea del Sud hanno infatti condotto uno studio molto curioso arrivando ad una conclusione che sconvolgerà in tanti.
Dormire con i calzini, infatti, sarebbe un’abitudine tipica delle persone sensibili, che cercano in tutti i modi di proteggersi (e non solo dal freddo). Infatti è proprio una consuetudine connessa al subconscio: solo indossando i calzini queste persone potranno dormire meglio e svegliarsi di meno di notte. Infatti, secondo alcuni studi, riposare con i calzini aiuta a rilassarsi e a prendere sonno più velocemente (il tempo di addormentamento si riduce fino a 15 minuti). Le persone che invece dormono senza calzini di notte, sono più aperte e meno sensibili, non solo al freddo.
Dunque dormire con i calzini non è sbagliato. Anzi, per certe persone è addirittura vantaggioso perché permette loro di riposare meglio, di addormentarsi prima e di non avere numerosi risvegli. Tuttavia è bene scegliere delle calze della taglia corretta per evitare rossori, prurito e cattivi odori. È davvero interessante scoprire che da un’abitudine così comune a tante persone, si possa evincere qualcosa sul carattere di questa gente.
Il 13 gennaio è morto, all’età di 82 anni, il fotografo Oliviero Toscani a casa…
Gli esperti consigliano di applicare la crema solare in estate per proteggersi dal sole ma…
Se hai uno smartphone Apple dovresti fare davvero attenzione: la nuova truffa non risparmia nessuno…
Hai voglia di una torta per la merenda che sia veloce e semplice da realizzare?…
Non puoi fare a meno di indossare i tacchi alti ma quanto fanno male i…
Hai sempre sognato di vedere l’Aurora Boreale? Il 2025 è l’anno migliore per farlo, soprattutto…