Prenota subito i biglietti per queste destinazioni: è qui che vedrai l’Aurora Boreale nel suo splendore nel 2025

Hai sempre sognato di vedere l’Aurora Boreale? Il 2025 è l’anno migliore per farlo, soprattutto se vai in questi posti.

Il 2025 è l’anno migliore per vedere l’Aurora Boreale e la spiegazione è molto semplice. Astronomi e meteorologi sono concordi, pare che ci sarà il picco dell’attività solare e ciò porterà questo fantastico fenomeno ad essere più frequente ed intenso in tutto l’emisfero settentrionale, inclusa la Scandinavia.

Aurora Boreale
Prenota subito i biglietti per queste destinazioni: è qui che vedrai l’Aurora Boreale nel suo splendore nel 2025 – ultravioletapp.it

Migliaia di persone ogni anno si recano nei posti in cui è più probabile ammirare l’Aurora Boreale, e vagano alla sua ricerca per ore e ore, anche a temperature di molto sotto lo 0. I più fortunati la vedono ma tanti altri tornano a casa con un pugno di mosche.

A quanto pare però nel 2025 ci saranno altissime probabilità per tutti di vedere l’Aurora Boreale nel suo splendore. Basta solo capire i posti migliori in cui recarsi per vivere questa avventura!

Dove vedere l’Aurora Boreale nel suo massimo splendore nel 2025

Prima di scoprire dove vedere l’Aurora Boreale nel 2025, è bene capire di che fenomeno si tratta. Per secoli e secoli tanti scienziati si sono interrogati su cosa fossero quelle enormi quantità di dati sulle macchie scure del sole. Poi hanno capito che c’era un collegamento fra le macchie solari, l’attività solare e i suoi livelli di energia che variano di tanto in tanto (a volte il sole è calmo, altre volte è in potente attività e così via).

Aurora Boreale casetta
Dove vedere l’Aurora Boreale nel suo massimo splendore nel 2025 – ultravioletapp.it

Cambia in un ciclo di 11 anni e gli scienziati possono prevederne la sua forza. Così hanno capito che le esplosioni di energia infuocata dal sole erano la causa diretta dell’aurora. Nel 2025 gli scienziati prevedono un’impennata nell’attività delle aurore boreali che supererà quella dei 20 anni precedenti. Ha addirittura un nome: si chiama picco del ciclo solare 25.

Ma dove si potrà apprezzare davvero questo fenomeno senza rimanere delusi? Ebbene le mete sono diverse:

  • Lapponia Finlandese: dove poter soggiornare nelle famose aurora cabin e suite di lusso per apprezzare il fenomeno nell’intimità della propria “casetta”
  • Islanda: a 65° N sul bordo meridionale del Circolo Polare Artico, si possono vedere le aurore quasi ogni notte e a temperature decisamente più sopportabili rispetto a molti altri luoghi di osservazione
  • Norvegia: ricca di isole, fiordi e montagne, qui è molto facile avvistare l’aurora, consolandosi del paesaggio circostante qualora la “spedizione” non andasse a buon fine
  • Lapponia Svedese: è una posizione remota, raggiunta ogni anno da tanti turisti ma perfetta per vedere l’Aurora Boreale quasi sicuramente.
Gestione cookie