Ti fanno sempre male i piedi quando indossi i tacchi altri? Da oggi non più con questi trucchetti

Non puoi fare a meno di indossare i tacchi alti ma quanto fanno male i piedi, poi! Con questi trucchetti, non sentirai più dolore.

Gioie e dolori: le scarpe con i tacchi alti per le donne sono tutto questo. Soprattutto se tocca indossarle tutti i giorni! Bastano poche ore con indosso quelle scarpe per soffrire poi di mal di schiena, vesciche, gonfiori ai piedi e alle caviglie, calli e chi più ne ha, più ne metta.

Gambe con scarpe con tacchi alti
Ti fanno sempre male i piedi quando indossi i tacchi altri? Da oggi non più con questi trucchetti – ultravioletapp.it

Il motivo sta nella posizione innaturale che il piede deve assumere e il conseguente scarico del peso sull’avampiede anziché sui talloni. I tacchi non devono essere necessariamente altissimi, anche quelli da 3-4 centimetri, fanno danni. E allora come poter indossare le scarpe con i tacchi senza provare dolore? È impossibile o c’è qualche trucchetto?

I trucchetti per indossare i tacchi alti senza sentire dolore ai piedi

Come regola generale per non sentire dolore quando si indossano i tacchi alti, vale quella per cui è meglio scegliere scarpe della giusta taglia e che calzino perfettamente, in modo comodo, senza stringere. Poi ci sono altri aspetti da considerare e piccoli trucchetti per non sentire dolore.

Donna con scarpe tacchi alti che cammina
I trucchetti per indossare i tacchi alti senza sentire dolore ai piedi – ultravioletapp.it

Nella scelta delle scarpe con i tacchi da indossare, controllare sempre che l’asse del tacco coincida con il centro del tallone, per bilanciare meglio tutto il peso. Se poi le scarpe dovessero iniziare a fare male, il monito è di non toglierle altrimenti sarà impossibile indossarle nuovamente (oppure si vedranno le stelle!).

E questo trucchetto invece non lo conoscevi di sicuro! Usando del nastro adesivo chirurgico, unisci il terzo e il quarto dito, contando dal mignolo. In questo modo posticiperai la comparsa del dolore. Questo non è l’unico trucco che usano in passerella. Ce n’è un altro davvero bizzarro che prevede di usare niente di meno che il deodorante in stick o il gel.

Questi prodotti vanno spalmati sulle parti del piede che in genere si irritano con lo sfregamento. Subito dopo, indossare le scarpe e il dolore sarà solo un lontano ricordo! Anche la crema idratante sembra funzionare ma ha una durata minore. Per non sentire dolore, poi, in commercio esistono anche dei cuscinetti in gel che fanno da supporto morbido impedendo che il piede scivoli e attutendo la pressione del peso corporeo.

Infine, sempre benefico dopo aver indossato i tacchi è fare un bel pediluvio con sale grosso e bicarbonato. Ma hai mai pensato di farlo anche a scopo preventivo? Ti basterà immergere il piede prima in una vaschetta con acqua calda, sale grosso o bicarbonato e poi in una vaschetta con acqua fredda e magari con delle gocce di olio essenziale.

Lasciar passare almeno un paio di minuti per volta e ripetere almeno 4-6 volte il trattamento. I piedi saranno così pronti per andare nella “morsa” dei tacchi senza soffrire.

Gestione cookie