Ti+fanno+sempre+male+i+piedi+quando+indossi+i+tacchi+altri%3F+Da+oggi+non+pi%C3%B9+con+questi+trucchetti
ultravioletappit
/ti-fanno-sempre-male-i-piedi-quando-indossi-i-tacchi-altri-da-oggi-non-piu-con-questi-trucchetti-28/amp/
Lifestyle

Ti fanno sempre male i piedi quando indossi i tacchi altri? Da oggi non più con questi trucchetti

Non puoi fare a meno di indossare i tacchi alti ma quanto fanno male i piedi, poi! Con questi trucchetti, non sentirai più dolore.

Gioie e dolori: le scarpe con i tacchi alti per le donne sono tutto questo. Soprattutto se tocca indossarle tutti i giorni! Bastano poche ore con indosso quelle scarpe per soffrire poi di mal di schiena, vesciche, gonfiori ai piedi e alle caviglie, calli e chi più ne ha, più ne metta. 

Ti fanno sempre male i piedi quando indossi i tacchi altri? Da oggi non più con questi trucchetti – ultravioletapp.it

Il motivo sta nella posizione innaturale che il piede deve assumere e il conseguente scarico del peso sull’avampiede anziché sui talloni. I tacchi non devono essere necessariamente altissimi, anche quelli da 3-4 centimetri, fanno danni. E allora come poter indossare le scarpe con i tacchi senza provare dolore? È impossibile o c’è qualche trucchetto?

I trucchetti per indossare i tacchi alti senza sentire dolore ai piedi

Come regola generale per non sentire dolore quando si indossano i tacchi alti, vale quella per cui è meglio scegliere scarpe della giusta taglia e che calzino perfettamente, in modo comodo, senza stringere. Poi ci sono altri aspetti da considerare e piccoli trucchetti per non sentire dolore.

I trucchetti per indossare i tacchi alti senza sentire dolore ai piedi – ultravioletapp.it

Nella scelta delle scarpe con i tacchi da indossare, controllare sempre che l’asse del tacco coincida con il centro del tallone, per bilanciare meglio tutto il peso. Se poi le scarpe dovessero iniziare a fare male, il monito è di non toglierle altrimenti sarà impossibile indossarle nuovamente (oppure si vedranno le stelle!).  

E questo trucchetto invece non lo conoscevi di sicuro! Usando del nastro adesivo chirurgico, unisci il terzo e il quarto dito, contando dal mignolo. In questo modo posticiperai la comparsa del dolore. Questo non è l’unico trucco che usano in passerella. Ce n’è un altro davvero bizzarro che prevede di usare niente di meno che il deodorante in stick o il gel. 

Questi prodotti vanno spalmati sulle parti del piede che in genere si irritano con lo sfregamento. Subito dopo, indossare le scarpe e il dolore sarà solo un lontano ricordo! Anche la crema idratante sembra funzionare ma ha una durata minore. Per non sentire dolore, poi, in commercio esistono anche dei cuscinetti in gel che fanno da supporto morbido impedendo che il piede scivoli e attutendo la pressione del peso corporeo. 

Infine, sempre benefico dopo aver indossato i tacchi è fare un bel pediluvio con sale grosso e bicarbonato. Ma hai mai pensato di farlo anche a scopo preventivo? Ti basterà immergere il piede prima in una vaschetta con acqua calda, sale grosso o bicarbonato e poi in una vaschetta con acqua fredda e magari con delle gocce di olio essenziale.

Lasciar passare almeno un paio di minuti per volta e ripetere almeno 4-6 volte il trattamento. I piedi saranno così pronti per andare nella “morsa” dei tacchi senza soffrire. 

Valeria Scirpoli

Published by
Valeria Scirpoli

Recent Posts

Sintomi, trattamento e diagnosi dell’amiloidosi, la malattia di cui soffriva il fotografo Oliviero Toscani

Il 13 gennaio è morto, all’età di 82 anni, il fotografo Oliviero Toscani a casa…

6 giorni ago

Fino ad ora hai messo la crema solare per proteggerti dal sole; e se ce ne fosse una che raffredda anche la pelle? Ecco l’invenzione geniale

Gli esperti consigliano di applicare la crema solare in estate per proteggersi dal sole ma…

6 giorni ago

Se hai uno smartphone Apple devi fare attenzione, la nuova truffa ti ruba tutto sotto i tuoi occhi

Se hai uno smartphone Apple dovresti fare davvero attenzione: la nuova truffa non risparmia nessuno…

6 giorni ago

Dormi anche tu con i calzini? Secondo la psicologia questo rivela un tratto molto interessante del tuo carattere

Tante persone dormono in inverno con i calzini, non solo perché hanno freddo ai piedi.…

6 giorni ago

Lo sai che se unisci questi semplici ingredienti otterrai una torta da leccarti i baffi (e non ti serve neppure accendere il forno)

Hai voglia di una torta per la merenda che sia veloce e semplice da realizzare?…

6 giorni ago

Prenota subito i biglietti per queste destinazioni: è qui che vedrai l’Aurora Boreale nel suo splendore nel 2025

Hai sempre sognato di vedere l’Aurora Boreale? Il 2025 è l’anno migliore per farlo, soprattutto…

6 giorni ago